Formazione

La Fondazione ritiene che la Formazione sia un elemento fondamentale per lo sviluppo delle persone e dell’organizzazione.

La Formazione permette di rivedere e riconfermare: conoscenze, capacità tecniche/operative, relazionali, motivazione e attitudini personali con obiettivo di modificare i comportamenti professionali generando pratiche cliniche, assistenziali, educative e riabilitative migliori per accompagnare e prendersi cura di tutte le persone e le loro famiglie che si affidano alle nostre cure.

Per rispondere a questa mission, la formazione è uno strumento che consente a tutto il personale di fermarsi, comprendere i propri bisogni per poi continuare a leggere e rispondere con modelli di cura possibili e personalizzati.

“Formare le persone non è come riempire un secchio, ma come accendere un fuoco”.

La Formazione ha lo scopo di motivare e accendere la “passione” per il proprio lavoro portando sviluppo all’individuo e poi al lavoratore.

Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo”.

Formazione e Sviluppo: Responsabile Emanuela Bergamelli

Formazione

Convenzione per tirocini

La Fondazione ha attivato convenzioni con diverse agenzie formative per mettersi a disposizione come sede di tirocini curriculari ed extracurriculari.

Convenzioni attive

Scuole di Psicoterapia

• Scuola di formazione di psicoterapia ad indirizzo psicodinamico di Roma
  • IRPA Istituto di ricerca psicoanalisi applicata