Associazione La Speranza

Fondata a novembre 2008 da un gruppo di familiari “Associazione di Promozione Sociale (APS)”
Nel 2015 è diventata Associazione di Volontariato.

L’Associazione “La Speranza”, nasce al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore di associati o di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità di ogni persona.
Scopo dell’associazione è in particolare:
quello di tutelare, valorizzare e salvaguardare i diritti degli Ospiti degenti presso la Fondazione Card. Gusmini (persone con disagio psichico, persone con morbo di Alzheimer, ecc.)
operare per promuovere le condizioni per idonea assistenza e cura degli ammalati e per ridare concreta dignità sociale agli assistiti e ai loro familiari.

Attività

Al fine di perseguire gli scopi istituzionali, l’Associazione può organizzare attività quali:

Sono ammessi a far parte dell’Associazione tutti coloro i quali, aderendo alla finalità istituzionali del sodalizio, intendano collaborare al loro raggiungimento ed accettino le regole adottate attraverso lo statuto ed i regolamenti.
Nessun motivo legato a distinzioni di razza, sesso, religione, possesso di cittadinanza italiana o straniera, condizioni sociali o personali, può essere posto a base del rifiuto di richiesta di adesione all’organizzazione.

Associazione “La Speranza”

Familiari – Volontari – Simpatizzanti
Fondazione Card. Gusmini – Vertova
Iscritta alla Sezione Provinciale del Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato – numero progressivo di iscrizione 351