Associazioni e Volontari

Presso la Fondazione sono attive due associazioni di volontariato: l’Associazione La Speranza e l’Associazione Volontari e Sostenitori dell’Hospice di Vertova.

AAA VOLONTARI CERCASI per Nucleo Alzheimer, Casa Serena, Centro Diurno Integrato
Hai del tempo libero? Ti piacerebbe fare qualcosa per gli altri? Vuoi avvicinarti al mondo del volontariato, anche solo per poche ore? Sei nel posto giusto!!! Si ricercano volontari per guida pulmino o per accompagnamento utenti nelle varie attività. Non è necessario avere particolari competenze. In base alle tue caratteristiche e ai tuoi desideri sceglieremo insieme quali sono le attività in cui potrai iniziare a fare volontariato. Per partecipare a questa ricerca contattaci via mail a ufficioaccoglienza@fondazionegusmini.it segnalandoci i giorni in cui sei disponibile ed eventuali fasce orarie preferite. Verrai ricontattato da un nostro operatore per un incontro conoscitivo.

AAA VOLONTARI CERCASI per nuovo Centro Diurno Psichiatrico
È con grande piacere che vi informiamo che da ottobre è operativo all’interno della Fondazione il CDP, Centro Diurno Psichiatrico. Questo servizio è stato pensato e progettato nel corso di parecchi mesi e finalmente ha aperto i battenti! Ci stiamo strutturando pian piano e ci piacerebbe coinvolgere dei volontari nella nostra quotidianità (per guidare la macchina, fare delle uscite o delle attività nel centro,…). Quindi… se qualcuno volesse regalarci del tempo, anche solo un’ora a settimana, noi ne saremmo davvero felici.!!!
Per qualsiasi informazione, dubbio o chiarimento chiamateci allo 035/737616 oppure scrivete una mail a cdp@fondazionegusmini.it oppure passate a trovarci dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17.

Associazione La Speranza

Associazione Volontari e Sostenitori dell’Hospice di Vertova