Cresce il sostegno dei benefattori verso l’Hospice cure palliative della Fondazione I.P.S. “Card. Giorgio Gusmini Onlus” di Vertova. Protagonista l’Associazione Volontari e Sostenitori dell’Hospice di Vertova, che conta su una trentina di volontari – appositamente formati con corsi specifici – che, oltre a mettere a disposizione tutti i giorni parte del loro tempo per contribuire al miglioramento della qualità di vita dei malati e delle loro famiglie, promuovono varie manifestazioni, finalizzate alla sensibilizzazione della popolazione sulla sempre maggiore diffusione delle cure palliative e anche alla raccolta di fondi da destinare poi al miglioramento dei servizi dell’Hospice stesso. Così, nei giorni scorsi, l’associazione ha consegnato all’Hospice operativo presso la Fondazione un assegno da 30.000 euro, frutto della raccolta delle erogazioni liberali effettuate da parte di molti benefattori.

Articolo pubblicato su Paese Mio – 21/05/2019

Pubblicato in Rassegna stampa