Sesto concorso presepi Valseriana News, vota il migliore. 17 presepi in concorso da tutta la Val Seriana.

Il 6 gennaio alle 18 verrà chiuso il concorso. Saranno premiati i primi tre classificati.

è possibile votare cliccando qui

Per questo Natale i residenti e gli op. della CPA “Rugiada” hanno pensato e successivamente realizzato un Presepe che potesse simultaneamente seguire la tradizione ma anche differenziarsi un po’ dal concetto classico di Natività.
A lungo si è pensato e riflettuto su quale potesse essere il giusto compromesso tra innovazione e tradizione poi, con il contributo di tutti, si è deciso di optare per un Presepe al tempo stesso semplice nel materiale ma di grande impatto visivo.
Sono stati utilizzati infatti materiali di riuso percorrendo la strada per ora molto attuale del ‘riciclo creativo’.
Per l’ossatura del nostro Presepe infatti sono stati utilizzati dei bancali gentilmente messi a disposizione dai manutentori della Fondazione (che ringraziamo nuovamente per la disponibilità), delle cassette di legno utilizzate per trasportare le mele ed infine le statuette e tutto il materiale decorativo è stato messo a disposizione dagli op. della comunità.
La Stella Cometa è invece un pezzo realizzato a mano da un artigiano della zona.
Per la realizzazione sono stati coinvolti i residenti e gli op. che, dopo varie ore di impegno, hanno completato l’opera dando ognuno il proprio contributo e mettendo a disposizione il proprio tempo ed impegno.
L’aspetto del lavorare insieme, uno al fianco dell’altro per creare il Presepe della Comunità è forse l’aspetto principale e più importante di tutto il progetto. Ciò infatti ha permesso sia di rendere più viva, forte e sentita l’atmosfera natalizia sia rafforzare il senso di comunità che contraddistingue lo spirito di ‘Rugiada’.
D’altronde questo è per noi il vero Spirito del Natale, condividere in armonia il periodo più bello e sentito dell’anno.

Pubblicato in Rassegna stampa