Comunità terapeutiche psichiatriche

Ubicate in una palazzina dedicata alla cura, assistenza e riabilitazione delle persone affette da patologia psichiatrica. La Fondazione dispone di 60 posti letto, accreditati e contrattualizzati dall’ATS di Bergamo, così ripartiti:

20 posti S.R.P.1 (C.R.M.) Comunità Riabilitativa Media assistenza – AGORA’
La C.R.M. si rivolge a persone, di norma, di età inferiore ai 50 anni e la durata massima di degenza è stabilita in 18 mesi. Erogano programmi residenziali di media/alta intensità riabilitativa.

20 posti S.R.P.2 (C.P.M.) Comunità Protetta Media assistenza – QUADRIFOGLIO
Si rivolge a persone, di norma, di età inferiore ai 65 anni e la durata massima di degenza è stabilita in 36 mesi. Erogano interventi a bassa intensità assistenziale.

20 posti S.R.P.2 (C.P.A.) Comunità Protetta Alta assistenza – RUGIADA
Si rivolge a persone, di norma, di età inferiore ai 65 anni e la durata massima di degenza è stabilita in 36 mesi. Erogano interventi ad alta intensità assistenziale.
L’offerta assistenziale è estesa sulle 24 ore. Il personale presente in ogni comunità è parametrato secondo gli standard previsti e secondo l’intensità del bisogno riabilitativo e/o assistenziale.

C.R.M. Comunità Riabilitativa Media assistenza
tel. 035 737 642crm@fondazionegusmini.it