Ha un nuovo Consiglio d’amministrazione, la Fondazione “Cardinal Gusmini” di Vertova. È stato nominato nei giorni scorsi dal Consiglio comunale di Vertova. Il precedente Cda, guidato dal presidente Stefano Testa, aveva infatti concluso i suoi cinque anni di mandato a fine settembre.

La Fondazione Gusmini gestisce la casa di riposo, l’hospice, tre comunità psichiatriche e altri servizi a favore del territorio. La Fondazione è retta da un Consiglio d’amministrazione composto da cinque membri designati dal Comune di Vertova (quattro dalla maggioranza, uno dalla minoranza). Il Consiglio elegge poi al proprio interno il presidente che diventa legale rappresentante della Fondazione.

Il sindaco Orlando Gualdi ha proposto al Consiglio comunale di nominare nel nuovo Cda Antonio Pezzotta, Aldo Corlazzoli, Ivo Giovanni Cilesi e Ornella Adami. Il nome indicato dalla minoranza della Lega è stato invece quello di Elisa Mistri. I consiglieri sono stati designati all’unanimità. Il nuovo Consiglio d’amministrazione s’insedierà lunedì 21 ottobre. Il presidente sarà Antonio Pezzotta, il vicepresidente Aldo Corlazzoli.

Leggi l’articolo completo qui

Pubblicato in Rassegna stampa