Associazione Mosaico, in collaborazione con l’ente associato Fondazione Cardinal Gusmini, è alla ricerca di N° 2 volontari da avviare in un percorso di Leva civica regionale.

Il progetto 2020/065 “SOSTENGO – PROGETTO DI LEVA CIVICA ALLA FONDAZIONE CARDINAL GUSMINI”, nel settore assistenza e servizio sociale, si realizzerà presso VERTOVA – VIA SAN CARLO 30 (BG), avrà una durata di 12 mesi e comporterà, per il volontario, un impegno settimanale medio di 25 ore.

L’indennità mensile che verrà corrisposta sarà pari a 500,00 euro.

Ulteriori informazioni sono contenute nell’avviso di selezione pubblica.

Sono ammessi alla Leva Civica i cittadini che, alla data di presentazione della domanda:

1. siano residenti in Lombardia da almeno due anni;
  2. abbiano compiuto i diciotto anni e non superato il ventottesimo anno di età;
  3. non abbiano riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo oppure a una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente la detenzione, l’uso, il porto, il trasporto, l’importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti oppure per delitti riguardante l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata;
  4. non appartengano a corpi militari e alle forze di polizia.

La domanda di partecipazione deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 02/10/2020 attraverso uno dei seguenti mezzi:

Vi invitiamo a prendere visione anche della informativa sulla privacy Legge UE 2016/679

N.B. Per orientare la propria scelta, il candidato è invitato a valutare tempi, costi e modalità di spostamento dal proprio domicilio alla sede di servizio.

Pubblicato in Eventi